mercoledì 21 dicembre 2011

Le presentazioni sono d'obbligo!

Mi chiamo Sheena.
Sono nata in un piccolo villaggio in Romania. Non ricordo molto della mia infanzia, solo qualche flash si ripresenta alla mente: mia madre, una bella meticcia a pelo corto, slanciata e con una coda simile a quella di un Jamthund. E i miei fratellini, giocherelloni e golosi come me. Abitavamo sotto un vecchio vagone ferroviario dismesso. Sono nata a marzo e il freddo si faceva ancora sentire! La nostra mamma era magra e di latte ce n’era poco. Ricordo quanto fosse divertente giocare con i sacchetti dell’immondizia: squarciarli con tutta la mia forza, immaginando di essere una lupa della foresta.
Ricordo che degli uomini vennero a prenderci, ci diedero del buon cibo e ci portarono in una cuccia calda, all’interno di uno stabile. Mamma era molto preoccupata e spaventata, ma noi non ci tiravamo indietro davanti a delle buone coccole.
Ricordo il viaggio in Aereo verso un posto sconosciuto. Ricordo le ragazze che mi accolsero in una grande casa di campagna, dove si trovavano tantissimi altri cani. Uno di loro, Ricky, mi disse che mi trovavo in canile, un rifugio per cani senza padrone. Ricky era uno splendido setter di 12 anni. Il suo padrone l’aveva portato al canile perchè troppo vecchio per cacciare.
Già.. di storie tristi ne ho sentite tante durante la mia permanenza al rifugio.
Dopo un paio di mesi, vennero al rifugio 3 ragazze: mi salutarono e mi misero in macchina. Un altro viaggio?? dove mi avrebbero portato?
Quando arrivammo mi fecero scendere in un grande prato. Inizialmente ero un po’ timorosa.. ma la curiosità prese il sopravvento.
Mi diedero da mangiare, una cuccia e tanti bei giochi.
I giorni passavano e io aspettavo un po’ preoccupata il giorno dell’ennesimo viaggio verso una nuova e sconosciuta tappa. In effetti nel giro di pochi mesi avevo vissuto in 4 posti diversi!
Sono passati molti mesi dal mio arrivo e sono ancora qua: precisamente da un anno e 4 mesi.
Ormai questa è casa mia.

1 commento:

  1. Sheena, mi sa tanto che hai trovato una famiglia vera!! E noi siamo proprio felici di aver conosciuto la tua storia... seguiamo il tuo blog, un baucino!
    Silvia e Newton

    RispondiElimina